PANNO SPUGNA DI KONJAC AL CARBONE DI BAMBOO

 

 

 

…la new entry per la profonda pulizia della pelle del viso…

PANNO SPUGNA DI KONJAC AL CARBONE DI BAMBOOPANNO SPUGNA DI KONJAC AL CARBONE DI BAMBOO

14.12.17

Bentornati o benvenuti su Ferguson Magazine …

La recensione di oggi fa parte della serie ” i miei accessori preferiti per la pulizia quotidiana della pelle del viso”, dove la prima trattava la classica SPUGNA DI KONJAC AL CARBONE DI BAMBOO versione tondeggiante (qui potete trovare la recensione) e invece in quella di oggi vi parlero’ della versione in panno chiamata ANGEL.

Premetto che io sono un’ amante di tutte le spugne, panni e spazzole per la detersione: ho una vera propensione all’ utilizzo di questi semplici ma a mio avviso potenti oggetti che aiutano l’ esfoliazione/detersione/struccaggio della pelle… viso e corpo.

In questa serie di 3 articoli pero’ tratterò solamente la zona viso e le relative spugne/panni,in quanto ho gia’ recensito la mia spazzola quotidiana preferita… CLARISONIC (qui potrete trovare la recensione).

Ho sempre usato varie spugnette acquistate qua e la, tra Maquillalia, Tigota’ , ecc… sia per agevolare la rimozione del make-up o maschere, sia per l’ esfoliazione. Poi quando, vari anni fa, mi sono avvicinata al bio ed alla passione per la skincare, mi si è aperto un mondo… il mondo delle spugne di Konjac e dei panni in mussola e microfibra.

 

Ma veniamo a noi ed al …

PANNO SPUGNA DI KONJAC AL CARBONE DI BAMBOO

La spugna naturale e vegan in carbone di bambù per il trattamento della pelle impura e con acne!

Dopo il panno in microfibra e dopo la versione tonda della SPUGNA DI KONJAC, ho trovato su Ecco-Verde la versione ANGEL, ovvero, il panno, un quadratino di spugna grande circa 12cm x 12cm.

Vi lascio qui il link:

15,99€ https://www.ecco-verde.it/the-konjac-sponge-company/angel-cloth-with-bamboo-charcoal

Ma la potete anche trovare qui:

15,99€ http://eu.feelunique.com/p/The-Konjac-Sponge-Company-Angel-Face-Cloth

12,99£ http://www.konjacspongecompany.com/shop/facial-sponges/the-konjac-sponge-company-plant-fibre-pure-natural-angel-cloth.html

PANNO SPUGNA DI KONJAC AL CARBONE DI BAMBOO

 

Troverete molte recensioni in merito alla SPUGNA DI KONJAC AL CARBONE DI BAMBOO e penso sia in effetti un ottimo prodotto, nello specifico questo in versione panno.

Personalmente mi ha colpita il fatto che fosse appunto indicata per la pelle impura e mista come è la mia… vi lascio alla descrizione del prodotto dal sito di Ecco-Verde:

Angel Cloth with Bamboo Charcoal

Panno di Konjace 100% vegan per la detergenza antibatterica del viso

  • Rimuove l’eccesso di sebo
  • Più morbido della flanella o della mussola
  • Perfetto per la rimozione del make-up
  • Pulisce a fondo e esfolia delicatamente

Questo panno di konjac è composto dal famoso Angel Cloth, arricchito da carbone di bambù, dal forte effetto antibatterico naturale, che assorbe l’eccesso di sebo. Una volta inumidito, il panno sviluppa le sue proprietà e pulisce in profondità sporco e trucco. Questo prodotto sostituisce i panni di mussola o di flanella ed è in grado di rimuovere anche le maschere viso in modo ottimale. Il panno Angel Cloth è la migliore alternativa ai panni standard, che sono spesso troppo ruvidi e possono non solo esfoliare la pelle ma anche danneggiarla. Questo prodotto della ditta The Konjac Sponge Company promette un peeling delicato, rafforza la pelle senza lasciare tensioni o zone aride. Dopo il suo utilizzo la pelle risulterà radiosa e raffinata.Questo panno è realizzato al 100% in pura fibra Konjac. Si dovrebbe immergere in acqua calda prima dell’uso in modo che si gonfi e quindi utilizzarlo direttamente sul viso. Per rimuovere il trucco resistente all’acqua, è possibile applicare sul panno anche una piccola quantità di detergente per il viso, mentre per il make-up solubile in acqua non è necessario nessun prodotto supplementare. Dopo l’utilizzo, il panno deve essere lavato e messo ad asciugare.”

 

 

 

Caratteristiche tecniche PANNO SPUGNA DI KONJAC AL CARBONE DI BAMBOO:

  • Dolce alternativa alla mussola o flanella
  • Ringiovanisce e rinfresca
  • Riutilizzabile e facile da usare
  • Ideale per pelli sensibili e le neurodermiti
  • Esfolia delicatamente e profondamente
  • Deterge in modo efficace
  • Riequilibra il pH
  • Esfolia delicatamente e profondamente
  • Adatto anche per la zona delicata del contorno occhi
  • Affina i pori
  • Utilizzabile con o senza detergente
  • 100% naturale e privo di coloranti o altri additivi
  • Meravigliosamente morbido e delicato

 

 

Qual e’ il mio tipo di pelle?

Per darvi un’ idea piu’ precisa, faccio la solita premessa sul mio tipo di pelle:

Viso: sensibile, mista e impura… molto oleosa nella zona T e di conseguenza con la tendenza a lucidarsi facilmente/velocemente. Sono molto predisposta alla formazione di macchie solari quindi devo usare tutto l’ anno una protezione solare piuttosto alta, di solito una 50 spf (qui trovate la recensione delle mie protezioni solari preferite );

PANNO SPUGNA DI KONJAC AL CARBONE DI BAMBOO

Come utilizzo il PANNO SPUGNA DI KONJAC AL CARBONE DI BAMBOO

Uso questo panno sia per un’ esfoliazione post struccaggio che per l’ asfoliazione… Infatti questa spugna naturale in carbone di bambù può essere usata anche con i detergenti ed è in aggiunta adatta alla zona delicata del contorno occhi. È molto morbida e la sensazione sul viso è molto piacevole. Come tutte le spugne KONJAC hanno una durata di un paio di mesi poi vanno cambiate. Possono essere usate sia con detergenti ma anche da sole.

Lo step è:

  • applicare del detergente o il burro stuccante di Natura Siberica sul viso (qui troverete la recensione) e dell’ olio di cocco nella zona degi occhi;
  • massaggiare il viso prima aggiungendo un po’ acqua tiepida che fa trasformare il burro in un morbido latte detergente;
  • successivamente con la spugna inumidita di acqua tiepida togliere il tutto;

Il trucco viene via che è una meraviglia senza dover strofinare o stressare gli occhi.

In aggiunta a cio’, dopo lo struccaggio, passo Clarisonic (con un detergente in gel) e uno dei metodi per ripulire il viso a volte è di nuovo lui… Il PANNO SPUGNA DI KONJAC AL CARBONE BAMBOO.

 

 

 

Conclusione PANNO SPUGNA DI KONJAC AL CARBONE DI BAMBOO

Anche questo panno mi piace veramente molto, è entrato nella mia skincare routine quotidiana e mi ci trovo bene anche per rimuovere alcune maschere viso.

Trovo che ad usarlo e non usarlo, si veda la differenza. Vedo la pelle effettivamente più luminosa con questi step,  l’ho amatO fin dal primo utilizzo e questi a mio avviso i suoi PLUS:

  • leggera esfoliazione molto utile nella quotidianità;
  • struccaggio delicato del viso e soprattutto gli occhi;

Continuerò sicuramente a ricomprarlo!

 

Non ho testato nello specifico se questa spugna specifica per la pelle impura, faccia un lavoro migliore di un’altra dal colore diverso adatta quindi un’altra tipologia… vedo però che lo step della detersione profonda ed esfoliazione aiutano moltissimo la pelle impura e i brufoli.

 

 

Spero di esservi stata utile,

un bacio

 

 

 

 

 

Lascia un commento