…uno struccante viso ed occhi che oltre a detergere, purifica e riequilibra la pelle… studiato appositamente per le pelli delicate, normali e miste

NATURA SIBERICA BURRO BIANCO DETERGENTE STRUCCANTE PURIFICANTE

 

 

 

28.11.17

Bentornati o benvenuti su Ferguson Magazine …

Risale ormai al 17 ottobre 2017 la foto che ho pubblicato su Instagram dove vi mostravo l’ordine fatto sul sito di Ecco-Verde contenente appunto questo prodotto: NATURA SIBERICA BURRO BIANCO DETERGENTE STRUCCANTE PURIFICANTE.

È un prodotto nuovo, da poco sul mercato che appena ho visto, non ho potuto fare a meno di comprare… Ero troppo curiosa di provare uno stuccante in burro specifico per le pelli da normali a miste come la mia.

A me piaceva molto struccarmi e con l’olio di cocco ma purtroppo, avendo la pelle mista, ho dovuto smettere di usarlo che ho constato che con l’ uso costante si è manifestata la comparsa di piccoli foruncoli da “appesantimento”; per gli occhi invece continuo ad utilizzarlo perché’ mi trovo molto bene e non mi da nessun effetto collaterale, anzi!

Va da se’ che quando ho visto questo burro studiato appositamente per le pelli miste non ho resistito… Esiste anche la versione per le pelli secche ed è di colore nero. (eccolo qui)

NATURA SIBERICA BURRO BIANCO DETERGENTE STRUCCANTE PURIFICANTE

Vi lascio con le premesse del prodotto che trovate su Ecco-Verde:

“Questo burro bianco è ideale per la pulizia ed il mantenimento delle pelli normali, miste e delicate. Miscelato con l’acqua, il burro non solo rimuove il make-up, ma apre i pori lasciando la pelle morbida e setosa. La formulazione delicata del prodotto è adatta anche per la rimozione del trucco degli occhi.

L’argilla bianca contenuta regola l’eccesso di sebo mentre l’olio di lino biologico fornisce la pelle con l’umidità necessaria. Inoltre, l’olio di pino siberiano e l’olivello spinoso promuovono la morbidezza della pelle. Per completare la formulazione già perfetta del burro, è stato aggiunto il ginepro siberiano che dona ulteriore freschezza e vitalità.

Modo d’uso:

  • applicare il prodotto con l’aiuto della spatola in dotazione direttamente sulla pelle asciutta
  • massaggiare delicatamente facendo attenzione agli occhi che dovete tenere chiusi
  • bagnare le mani e massaggiare nuovamente il viso
  • risciacquare con acqua pulita
  • può essere utilizzato mattina e sera

Note: in caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente con acqua pulita.

NATURA SIBERICA BURRO BIANCO DETERGENTE STRUCCANTE PURIFICANTE

 

 

Caratteristiche tecniche NATURA SIBERICA BURRO BIANCO DETERGENTE STRUCCANTE PURIFICANTE:

Formula : solido, pasta molto densa

Profumazione: delicata gradevole (scusate, io fatico sempre ad identificare le prufumazioni :-/ )

Packaging : pulito, lineare, un pratico barattolo in plastica fornito di spatolina per prelevarlo

Quantita’ : 120ml

Costo :

 

 

 

NATURA SIBERICA BURRO BIANCO DETERGENTE STRUCCANTE PURIFICANTEQual e’ il mio tipo di pelle?

Per darvi un’ idea piu’ precisa, faccio la solita premessa sul mio tipo di pelle:

Viso: sensibile, mista e impura… molto oleosa nella zona T e di conseguenza con la tendenza a lucidarsi facilmente/velocemente. Sono molto predisposta alla formazione di macchie solari quindi devo usare tutto l’ anno una protezione solare piuttosto alta, di solito una 50 spf (qui trovate la recensione delle mie protezioni solari preferite );

 

NATURA SIBERICA BURRO BIANCO DETERGENTE STRUCCANTE PURIFICANTE

La mia esperienza con NATURA SIBERICA BURRO BIANCO DETERGENTE STRUCCANTE PURIFICANTE

… ricapitolando, utilizzo ormai questo prodotto da più di un mese, quindi sono assolutamente pronta per recensirlo in tutte le sue caratteristiche…

Io uso prettamente la sera:

  • ne prelevo una piccola quantità che massaggio su tutto il viso la pelle asciutta andando anche nel contorno degliocchi;
  • faccio un bel massaggio;
  • vado ad inumidire le mani e proseguo per qualche altro secondo nel massaggio;
  • fatto questo, con il mio panno di Konjac per la detergenza antibatterica del viso
    inumidito da acqua tiepida (di cui presto avrete recensione) vado a togliere il burro dal viso.

 

A differenza dell’olio di cocco…

con il quale non ho problemi a struccare anche la rima interna dell’ occhio, con  NATURA SIBERICA BURRO BIANCO DETERGENTE STRUCCANTE PURIFICANTE cerco di stare un po’ più esterna perché personalmente a me dà un po’ fastidio… io comunque di base ho gli occhi abbastanza sensibili. Le indicazioni comunque precisano di tenere gli occhi ben chiusi quando li si strucca con questo burro.

 

Pai panno in mussola

Per il resto non ho notato nessun appesantimento della pelle, anzi posso confermare la sua azione riequilibrante e seboregolatrice, strucca molto bene e in combo con un panno inumidito di acqua tiepida, appunto il Panno Konjac o  in alternativa il panno Pai in Mussola di cui anche di questo presto avrete recensione,  fa veramente un ottimo lavoro. Da quando l’ho ricevuto l’ho utilizzato tutte le sere, ne basta pochissimo, quindi anche il prezzo è ottimo.

Dopo aver struccato il viso con questo metodo, io passo il Clarisonic (qui trovate la relativa recensione) e questo mi dà modo di vedere anche, che il lavoro fatto dal suo predecessore è stato fatto bene perché infatti le setole della spazzola sono perfettamente pulite.

 

Concludo dicendo che è diventato uno dei miei Must Have per quanto riguarda la skincare e sicuramente anche uno dei miei prodotti preferiti di Natura Siberica (categoria molto vasta 🙂 ) 

 

 

NATURA SIBERICA BURRO BIANCO DETERGENTE STRUCCANTE PURIFICANTE

Riassunto recensione: NATURA SIBERICA BURRO BIANCO DETERGENTE STRUCCANTE PURIFICANTE

Consiglio questo sapone di pulizia:

  • a tutte le persone con la pelle delicata da normale a mista, che vogliono in un solo gesto struccare, detergere, purificare e riequilibrare la pelle del viso;
  • per una pelle pulita, fresca, detossinata e dall’aspetto mat;

 

 

 

Spero di esservi stata utile,

 

un bacio

 

 

Lascia un commento