panno mussola pai

 


 

 

 

 

… la recente scoperta doppia funzione …

PAI PANNO MUSSOLA E COTONE DETERGENTE ESFOLIANTE 2 IN 1

 

 

 

 

19.12.17

Bentornati o benvenuti su Ferguson Magazine …

La recensione di oggi riguarda l’ ultimo della mini-serie di 3 dei ” miei accessori preferiti per la pulizia quotidiana della pelle del viso”, dove:

  • la prima trattava la classica SPUGNA DI KONJAC AL CARBONE DI BAMBOO versione tondeggiante (qui potete trovare la recensione);
  • la seconda trattava il PANNO SPUFNA DI KONJAC AL CARBONE DI BAMBOO chiamato ANGEL (qui potete trovare la recensione);
  • invece in quella di oggi vi parlero’ del PAI PANNO MUSSOLA E COTONE DETERGENTE ESFOLIANTE 2 IN 1;

 

Come gia’ premesso…io sono un’ amante di tutte le spugne, panni e spazzole per la detersione: ho una vera propensione all’ utilizzo di questi semplici ma a mio avviso potenti oggetti che aiutano l’ esfoliazione/detersione/struccaggio della pelle… viso e corpo.

Tra gli accessori c’è sicuramente anche il CLARISONIC che ho gia’ recensito e che adoro…(qui potrete trovare la recensione).

Ma veniamo a noi ed al …

PAI PANNO MUSSOLA E COTONE DETERGENTE ESFOLIANTE 2 IN 1

Panno 2in1 per la pulizia del viso di tutti i tipi di pelle

Questo il link di dove l’ ho acquistato:

14,99€ https://www.ecco-verde.it/pai-skincare/dual-effect-sensitive-skin-cloth

PANNO SPUGNA DI KONJAC AL CARBONE DI BAMBOO

Vi lascio alla descrizione del prodotto dal sito di Ecco-Verde:

” PAI SKINCARE Dual-Effect Sensitive Skin Cloth

Panno 2in1 per la pulizia del viso di tutti i tipi di pelle

  • Pacchetto da 3 pezzi
  • 100% cotone
  • Lato peeling
  • Lato delicato

PANNO SPUGNA DI KONJAC AL CARBONE DI BAMBOOQuesto panno combina l’azione esfoliante del conosciuto panno di mussola di Pai con l’effetto dolcemente detergente del lato morbido in cotone. Insieme al detergente Camelia & Rose Cleanser, forma una coppia imbattibile!

Il lato in mussola è ideale per rimuovere le particelle di sporco dal viso, mentre la parte morbida è perfetta per detergere le zone più sensibili, come il contorno occhi o labbra.

  • 100% cotone, lavare con acqua e sapone dopo qualche utilizzo
  • Dimensioni 24 x 24 cm circa  “

 

 

Qual e’ il mio tipo di pelle?

Per darvi un’ idea piu’ precisa, faccio la solita premessa sul mio tipo di pelle:

Viso: sensibile, mista e impura… molto oleosa nella zona T e di conseguenza con la tendenza a lucidarsi facilmente/velocemente. Sono molto predisposta alla formazione di macchie solari quindi devo usare tutto l’ anno una protezione solare piuttosto alta, di solito una 50 spf (qui trovate la recensione delle mie protezioni solari preferite );

PANNO SPUGNA DI KONJAC AL CARBONE DI BAMBOO

Come utilizzo il PAI PANNO MUSSOLA E COTONE DETERGENTE ESFOLIANTE 2 IN 1

Utilizzo il panno da circa 2 mesi abbondanti…  Ho letto spesso di questi panni in mussola e finalmente in Ottore, approfittando degli sconti su Ecco-Verde ho fatto l’acquisto. 2 erano le opzioni in merito ai panni Pai in mussola:

  • Dual-Effect Sensitive Skin Cloth (cotone e mussola esfoliante e detergente);
  • Muslin Face Cloth (cotone grezzo di mussola effetto peeling leggero);

Questo panno essendo chiaro, tendo a non usarlo come primo step nello stoccaggio perché mi dispiace sporcarlo… Ma se ho un trucco leggero lo uso tranquillamente.

Come specificato nel sito, il lato in mussola è ideale per rimuovere le particelle di sporco e per l’ esfoliazione, mentre la parte più morbida è perfetta per la detersione  e per le zone più sensibili come gli occhi e labbra.

Anche questo, come il PANNO SPUGNA DI KONJAC,  lo uso con movimenti circolari per rimuovere il detergente rimasto sul viso dopo aver passato CLARISONIC o in alternativo in quelle giornate in cui non uso CLARISONIC ma voglio comunque fare una leggera esfoliazione.

Lo step SERALE è:

  • applicare del detergente o il burro stuccante di Natura Siberica sul viso (qui troverete la recensione) e dell’ olio di cocco nella zona degi occhi;
  • massaggiare il viso aggiungendo un po’ di acqua tiepida che fa trasformare il burro in un morbido latte detergente;
  • con il PANNO SPUGNA DI KONJAC AL CARBONE DI BAMBOO inumidito di acqua tiepida vado a togliere tutto il trucco;
  • passo CLARISONIC con un detergente delicato per pelli miste grasse;
  • con il PAI PANNO MUSSOLA E COTONE DETERGENTE ESFOLIANTE 2 IN 1 inumidito di acqua calda, rimuovo il tutto (lo alterno al panno di Konjac);

 

Lo step MATTUTINO che ovviamente non prevede di dover struccare, comprende gli utlimi 2 punti dello step serale, quindi CLARISONIC e successivamente panno Pai inumidito che va a rimuovere il detergente.

Come premesso inizialmente, io per la skincare e per gli accessori riguardanti la detersione del viso ho una vera passione ma chiaramente non servono per forza tutti e 3… nonostante, praticamente quotidianamente li utilizzi tutti e 3 e mi trovi bene ad utilizzarli tutti e tre perché ognuno ha quel piccolo dettaglio in più rispetto all’altro che me li fa adorare in egual modo.

Se dovessi però consigliare l’ acquisto di uno dei 3 che vada a coprire un po’ tutte le casistiche, quali detersione, esfoliazione, rimozione make-up, vi consiglio il PANNO SPUGNA DI KONJAC Perché trovo che sia il compromesso perfetto se approcciarvi all’ utilizzo di questo utilissimi accessori.

 

 

Come si lavano i panni di mussola per il viso?

Ho letto che viene consigliato di lavarli ogni 2-3 utilizzi o con una normale saponetta o in lavatrice a 60°, sempre senza ammorbidente e candeggina.

La durata anche qui è circa di 3 mesi.

 

 

Conclusione PAI PANNO MUSSOLA E COTONE DETERGENTE ESFOLIANTE 2 IN 1

Anche questo panno mi piace veramente molto, è entrato nella mia skincare routine quotidiana e mi ci trovo molto bene.

Trovo che ad usarlo e non usarlo, si veda la differenza. Vedo la pelle effettivamente più luminosa con questi step,  l’ho amato fin dal primo utilizzo e questi a mio avviso i suoi PLUS:

  • una leggera esfoliazione molto utile nella quotidianità;
  • struccaggio delicato del viso e soprattutto gli occhi;

Continuerò sicuramente a ricomprarlo!

 

 

Spero di esservi stata utile,

un bacio

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento