PUROBIO SUBLIME FONDOTINTA LIQUIDO

 

PUROBIO SUBLIME FONDOTINTA LIQUIDO

 

 

05.11.17

Buongiorno e bentornati su Ferguson Magazine …

 

Molte sono le recensioni su questo chiacchieratissimo fondotinta Vegano e Biologico … e le opinioni a riguardo sono piuttosto contrastanti… O è amore o è odio…

Questo ha creato in me ancora piu’ curiosita’ per l’ acquisto… non che ce ne fosse bisogno ha ha ha…

Queste le premesse dal sito di Purobio:

  • ” Finish vellutato e matte, alta coprenza, uniforma l’incarnato.
    Asciugatura rapida.
  • Arricchito da preziosi attivi vegetali quali l’idrolato di salvia*,la glicerina*vegetale, olio di argan*, il burro di karitè*, il tocoferolo e l’estratto di vite rossa,dalle proprietà anti-age, protegge il viso dagli agenti atmosferici e rallenta il presentarsi dei segni del tempo.
  • Grazie alla presenza di amido di mais e silica SUBLIME fondotinta bio ha un buon effetto assorbente, regolarizza il sebo in eccesso.
  • Sublime è un Fondotinta Bio certificato da CCPB, Nickel tested, Vegan OK
  • Consigli:
  • Le pelli secche useranno con soddisfazione SUBLIME fondotinta dopo aver steso il nostro PRIMER per pelle secca e  applicandolo con la spugna BLENDER umida e/o il nostro pennello 03 vaporizzato con dell’acqua.
  • Per le pelli grasse consigliamo di applicarlo dopo il PRIMER per pelle grassa, con il pennello nr.03, fissando il tutto con la cipria INDISSOLUBLE.
  • In caso di pelle mista, applicare entrambi i PRIMER a seconda della tipologia di pelle della zona del viso, e procedere con la stesura di SUBLIME fondotintasecondo il metodo più comodo.  

PUROBIO SUBLIME FONDOTINTA LIQUIDO

Caratteristiche tecniche del prodotto:

  • Finish : vellutato e matte
  • Coprenza: alta
  • Tonalita’ disponibili: 7
  • Packaging: tubetto in plastica semirigida con una parti trasparenti dalle quali è possibile vedere il colore
  • Quantita’ : 30 ml
  • PAO: 6 mesi

Costo :

 

 

 

Io ho acquistato le tonalita’ 02 e 03… eccovi gli swatches


PUROBIO SUBLIME FONDOTINTA LIQUIDO


 

Qual e’ il mio tipo di pelle?

Per darvi un’ idea piu’ precisa, faccio la solita premessa sul mio tipo di pelle:

sensibile, mista e impura… molto oleosa nella zona T e di conseguenza con la tendenza a lucidarsi facilmente/velocemente. Sono molto predisposta alla formazione di macchie solari quindi devo usare tutto l’ anno una protezione solare piuttosto alta, di solito una 50 spf (qui trovate la recensione delle mie protezioni solari preferite ); sottotono giallo;

 

Cosa ne penso?

PUROBIO SUBLIME FONDOTINTA LIQUIDO ha una consistenza diversa dai classici fondotinta liquidi… assomiglia di piu’ alla consistenza del SO’BIO ETIC BB CREAM CLASSICA (di cui vi lascio qui la recensione)… quindi in mousse.

E’ denso, pastoso ed è questo uno dei motivi per i quali alcune persone non lo amano… la texture rende difficile la stesura… niente di troppo complicato secondo me, basta prenderci un po la mano applicando poco prodotto alla volta e lavorandolo.

Dopo pochi istanti dall’ applicazione, si asciuga con effetto cream to powder ma senza seccare… almeno sulla mia pelle. Sulle pelli secche, anche se PuroBio Cosmetics definisce questo fondo adatto a tutti i tipi di pelle perché formulato con una base di acqua di salvia, a mio avviso potrebbe segnare un po’ o creare un brutto effetto.

Non aggiungo cipria e mi tengo lontana dal contorno occhi… sfumando bene ovviamente.

Mi piace molto anche la profumazione di PUROBIO SUBLIME FONDOTINTA LIQUIDO ma fatico a definirla… credo fruttata.

La durata è davvero ottima: a me rimane tranquillamente tutto il giorno, sia in inverno che in estate.

Spesso faccio un mix con qualche altro prodotto, tipo una crema viso, un siero oppure una bb cream leggera… e non mi ha mai dato alcun problema nel mescolarlo.

E’ giusto pero’ precisare che non lo uso costantemente tutti i giorni… negli ultimi anni sto preferendo basi un po’ piu’ leggere (per questo a volte lo “diluisco”). Alcune recensioni che ho letto, menzionavano effetti indesiderati nell’ utilizzo quotidiano…io personalmente, le volte in cui mi è capito di utilizzarlo per qualche giorno di seguito, non ho riscontrato alcun problema di punti neri o brufoletti.

Trovo che sia un ottimo prodotto, coprente e performante come un fondo di profumeria pero’ con ottimi ingredienti!

Mi piace moltissimo!

 

 A chi lo consiglio?

Consiglio PUROBIO SUBLIME FONDOTINTA LIQUIDO alle pelli da normali a miste. Come detto poco piu’ su, credo che sulle pelli secche non sarebbe performante. E’ ottimo per chi necessita una copertura da media ad alta ed un effetto matte, levigato ed uniformato.

Voto: 8

Spero di esservi stata utile,

un bacio

Alex

 

CUSTOM COVER DROPS

Lascia un commento