MAGIC FOUNDATION CHARLOTTE TILBURY

Flawless, Poreless Long-Lasting Coverage SPF15

 

26.08.17

 

 

Buongiorno a tutti e bentornati su Ferguson Magazine…

Nella recensione di oggi voglio parlarvi di un prodotto acquistato quasi un anno fa ma che è rimasto piuttosto inutilizzato nell’ armadietto dei fondotinta in quanto… mhmh … non mi ha dato cio’ che mi aspettavo…

Ma andiamo con ordine…

MAGIC FOUNDATION CHARLOTTE TILBURY, è un fondotinta con delle premesse particolari, che infatti hanno fatto si che lo comprassi…

Si tratta di un marchio High-Cost, definito Luxury, molto decantato, del quale ho sentito parlare da molti makeup artist su Youtube, specie per quanto riguarda un duo terra-illuminante.

Ecco le premesse dell’ azienda produttrice (tradotto):

 
“… questo è il mio miracolo in bottiglia! il mio fondotinta Magic nella colorazione 7 Medium vi darà la perfezione immediatamente! Questa shade è un color caramello neutro per le pelli medie dorate o olivastre.

COSA FA MAGIC FOUNDATION?

• Questa formula che aumenta il collagene può ridurre l’aspetto dell’acne in soli 9 settimane e le macchie di età del 75%! 

• Oltre l’88% delle donne concorda sul fatto che si accorda perfettamente con la loro pelle, dura tutto il giorno ed è confortevole sulla pelle, mentre il 77% delle donne concorda che ha dato loro una pelle perfetta. 

• laVitamina C & le sfere di acido ialuronico aiutano a ridurre l’aspetto delle rughe e l’ invecchiamento, lasciando la pelle rimpolpata e trasformata! 

• i concentrati estratti di funghi, restringono i pori e idratano la pelle. 

• Ideale se si desidera un fondotinta ad alta coprenza, con fattore di protezione SPF15 che trasformerà la pelle, soprattutto se si lotta con problemi frustranti come il melasma, l’acne o la rosacea. 

* 544 donne testate

 

 

 



Caratteristiche tecniche del prodotto:

 

Io ho acquistato la tonalita’ 7 Medium Olive


MAGIC FOUNDATION CHARLOTTE TILBURY

MAGIC FOUNDATION CHARLOTTE TILBURY

Qual e’ il mio tipo di pelle?

Per darvi un’ idea piu’ precisa, faccio la solita premessa sul mio tipo di pelle:

sensibile, mista e impura… molto oleosa nella zona T e di conseguenza con la tendenza a lucidarsi facilmente/velocemente. Sono molto predisposta alla formazione di macchie solari quindi devo usare tutto l’ anno una protezione solare piuttosto alta, di solito una 50 spf (qui trovate la recensione delle mie protezioni solari preferite ); sottotono giallo;

 

 

Cosa ne penso?

Devo dire che viste le premesse sono rimasta un po delusa, nel senso che non ho notato nello specifico le caratteristiche menzionate da Charlotte…

Essendo un fondotinta pensato per le pelli con problemi di acne, mi aspettavo un finish matt, più che satinato.

In merito alla coprenza speravo in qualcosa di più, non si può definire alta, io direi media coprenza: se avete macchioline o brufoletti, si vedranno.

Personalmente non ho notato la caratteristica di pelle levigata e pori meno visibili e sul lungo periodo non ho visto miglioramenti della pelle come invece viene promesso.

In merito alla tenuta, sulla mia pelle resiste un paio d’ore prima di lucidarsi.

Posso dire pero’ che MAGIC FOUNDATION CHARLOTTE TILBURY si adatta abbastanza bene alla pelle, nel senso che sul viso non si vede eccessivamente… la stesura è pratica e veloce.

Mi piace il concept, la filosofia di Charlotte ed anche lei come persona (a pelle ed attraverso i video), mi piace il fatto che il prodotto contenga ingredienti pregiati, pero’ personalmente, per il risultato che da, abbinato al prezzo… non lo ricomprero’ sicuramente… spero di poter in futuro provare altri fondi/prodotti di Charlotte Tilbury e magari avere un riscontro migliore.

Consiglio l’applicazione con il pennello (Expert Face Brush di Real Techniques o Zoeva 104 o anche un flat) perché con la Beauty Blender sarebbe ancora meno coprente.

 

A chi lo consiglio?

Consiglio MAGIC FOUNDATION CHARLOTTE TILBURY sicuramente a chi:

  • non ha troppe problematiche da coprire, macchie o brufoletti che siano
  • ha una pelle da normale a mista ma non grassa oleosa
  • cerca un fondotinta dal finish satinato, di media coprenza e che sul viso si noti poco
  • cerca un fondotinta con un minimo di protezione solare e con discreti ingredientri pur essendo siliconico.

 

Riassunto recensione

MAGIC FOUNDATION CHARLOTTE TILBURY

Pro: adattabilità alla pelle del viso, molte colorazioni per chi ha un sottotono caldo, leggerezza, discreti ingredienti nonostante sia fondotinta siliconico.

Contro: rispetto alle premesse: poca coerenza, poco long lasting, rapporto qualità prezzo poco sensato (per il mio modesto parere).

 

 

Voto: 6

Spero di esservi stata utile,

un bacio

Alex

 

Lascia un commento