Anastasia Beverly Hills Correttore Pro Series Concealer

 

Anastasia Beverly Hills Correttore Pro Series Concealer

 

 

 

02.11.17

Buongiorno a tutti e benvenuti o bentornati su Ferguson Magazine…

Nella recensione di oggi voglio parlarvi di un altro prodotto della casa americana Anastasia Beverly Hills…

Famosa per curare l’estetica delle sopracciglia si è poi espansa anche verso tutto il resto del make-up e nello specifico, oggi voglio parlarvi del suo correttore in pot di cui io però faccio un uso alternativo… e vi esporro’ le relative performance.

Ma andiamo con ordine e vi lascio intanto alle caratteristiche e alle foto del prodotto…

Anastasia Beverly Hills Correttore Pro Series Concealer

Dal Sito della casa produttrice

http://www.anastasiabeverlyhills.com/concealer-full-coverage-mask-correct/concealer.html  :

“A hydrating, full-coverage cream formula that glides over skin without caking. Use Anastasia Beverly Hills Concealer to effortlessly camouflage dark under-eye circles, hyperpigmentation, and blemishes.

Can be worn all over as a foundation
Won’t settle into fine lines
Stays put until removed
Available in 15 shades”

 

 

 

Caratteristiche tecniche del prodotto

Anastasia Beverly Hills Correttore Pro Series Concealer:

  • Finish : semiopaco
  • Pigmentazione: molto alta
  • Texture: cremosa
  • Tonalita’ disponibili: 15 sul sito di Anastasia Beverly Hills (su BeautyBay il numero è variabile, al momento solo 6)
  • Packaging : elegante pot, in plastica
  • Quantita’ : 10g

Costo :

Io lo pagai 9,90€ circa perche’ era in saldo su BeautyBay.

 

 

Ho acquistato la colorazione piu’ scura, la 7.0      

Anastasia Beverly Hills Correttore Pro Series Concealer

La mia esperienza con Anastasia Beverly Hills Correttore Pro Series Concealer…

Dicevamo che ne faccio un utilizzo alternativo… Infatti non so dirvi come si comporti questo prodotto in merito alla copertura di occhiaie o discromia…

Vi parlero’ delle sue performance utilizzandolo come contouring o bronzer.

Mentre vagavo sul sito di BeautyBay, dopo aver messo nel carrello Cover Fx Gocce Concentrate da utilizzare per la base viso (di cui vi lascio qui la relativa recensione), sono capitata su Anastasia Beverly Hills Correttore Pro Series Concealer ed avendo visto che era in saldo la colorazione scura, ho deciso di provarlo come contouring in crema dato avevo sentito parlare bene della sfumato unità del prodotto…

E così ho fatto…

Ho acquistato la tonalità 7.0 che non è propriamente fredda come dovrebbe essere quando si fa contouring, ma posto che seguire tutte le regole in modo ferreo non è la mia storia: ….seguo la mia strada che prevede personalizzazione e sperimentazione del make-up a 360°.

Va anche detto che per quanto riguarda il make-up americano, un contouring caldo non è così strano anzi è molto utilizzato.

Come lo utilizzo:

  • applico il fondotinta o BB Cream o qualsiasi base abbia deciso di fare quel giorno;
  • con il Morphie M458 1 Flat Contour Brush (di cui si trovano comunque molte alternative anche meno costose)… vado a prelevare pochissimo prodotto (è molto pigmentato bisogna andarci con cautela) e inizio adisegnare le zone in cui voglio avere più ombra… Nella fattispecie zigomi, naso, fronte, mandibola .… Di sera mi concedo anche di far emergere un mento un più spigoloso andando a creare un’ombra verticale su entrambi i lati.

  • Con il pennello Contour Brush di Real Techniques (che fa parte del kit Core Collection https://www.lookfantastic.it/real-techniques-core-collection-kit-face/10644478.html), in maniera molto leggera e con movimenti circolari vado poi a sfumare i tratti che ho disegnato.
  • Una volta fatto ciò, se in quel periodo ho la pelle particolarmente oleosa vado leggermente a fissarlo con una cipria molto leggera in polvere libera, in alternativa lo lascio così come è. Essendo appunto una colorazione calda, non necessito poi di applicarci un velo di terra o intensificarlo con un bronzer…

…Ma per curiosità ho comunque provato per vedere se faceva macchia o se dava problemi …e invece non ce ne sono stati.

P.S.:  su una base cremosa la sfumabilita’ del prodotto è ottima, su una base in polvere non c’è la stessa resa. La trovo meno omogenea.

Ho provato anche ad utilizzarlo come una terra, quindi in modo piu’ esteso su tutto il viso e mi sono trovata bene… in questo caso pero’ lo sconsiglio a pelli/zone troppo oleose.

In futuro magari approfittando di qualche altro sconto, sicuramente lo voglio provare come correttore, ovvero il fine per il quale stato creato.

 

 

Riassunto recensione

Anastasia Beverly Hills Correttore Pro Series Concealer

Come contouring o terra, stra consigliato!

 

 

Voto: 8

Spero di esservi stata utile,

un bacio

Alex

 

 

Lascia un commento