massaggio rilassante

MASSAGGIO RILASSANTE VERONA

Benvenuti o bentornati su Ferguson Magazine...

E’ da un po’ che non posto recensioni anche se molti sono i prodotti che ho messo da parte per potervi dire la mia...

Cosmetici a parte, oggi voglio parlarvi non di un prodotto, ma bensi’ di un trattamento rilassante.

Non stiamo parlando di un classico massaggio rilassante, NO, stiamo parlando di un trattamento che mira a rilassare corpo e mente.

Potremmo dire che si tratta di un massaggio rilassante misto a meditazione guidata. Una cosa mai provata fino ad ora e nemmeno cosi’ facile da trovare.

IL MASSAGGIO rilassante SANKALPA.

Massaggio rilassante

MASSAGGIO RILASSANTE

MASSAGGIO RILASSANTE

Per le piu’ informate sulla meditazione, sicuramente SANKALPA non è un termine nuovo... ma partiamo dal principio.

SANKALPA è un termine che in sanscrito significa intenzione o meglio quell’intenzione che trovi nel tuo essere più profondo e che ti guida verso ciò che ti fa stare in sintonia con te stesso. Un Obiettivo. Un progetto.

Quindi come si svolge questo Massaggio rilassante?

Inizio col dire che, per quanto riguarda il centro estetico dove l’ho fatto io, la cabina era allestita ad hoc: sottofondo musicale zen, luce soffusa dai toni caldi, tavolino con pronta della frutta fresca, una tazza per la tisana e una fragranza di incenso orientale che avvolgeva tutta la stanza.

Il trattamento è iniziato con uno scrub viso, seguito da una maschera detossinante: il tutto massaggiato delicatamente mentre Giulia, titolare del centro estetico, mi suggeriva come iniziare a staccare la mente e concentrarmi su di me...

“occhi chiusi... tre lunghi respiri e immaginati in uno dei posti dove ti senti piu’ felice e protetta...”

Dopo qualche minuto mi venne suggerito di pronunciare il silenzio un intento, un proposito, qualcosa che vorrei realizzare, espresso al tempo presente... e ripetuto per 3 volte.

Avevo già fatto un’esperienza simile durante una sessione di counseling dove venivo guidata al relax attraverso una particolare meditazione... ma abbinarci anche nel mentre un massaggio rilassante è tutta un’altra storia, davvero un’esperienza amplificata... da provare.

Il focus di questo trattamento è realmente arrivare a connettere corpo e mente, ascoltarsi e certamente rilassarsi il piu’ possibile.

Dopo il viso siamo passate al corpo, un massaggio che definirei tra il rilassante e il riflessologico, accompagnato sempre dalla voce di Giulia che mi guidava nella meditazione.

A chi consiglio questo massaggio rilassante?

Beh, in generale credo che tutti dovrebbero provare un’esperienza cosi’ rilassante quanto profonda ma se dovessi indentificare nello specifico direi che è ottimo per:

  • le persone molto stressate
  • chi è molto mentale e si trova spesso “lassu’” tra le nuvole a pensare 1500 cose da fare
  • chi necessità di rallentare il ritmo troppo frenetico della quotidianità
  • chi ha bisogno di aumentare la concentrazione e diminuire l’ansia

Questo trattamento è davvero una manna dal cielo...ti riporta giu’, nel tuo corpo, trovando una pace che fa chiarezza, un silenzio che fa sentire leggeri.

Il trattamento nel complesso è durato 45 minuti ed è terminato con una tisana detox.

Che dirvi di piu’?! Provatelo! e nel caso abbiate altre domande... contattatemi

Io l’ho fatto da

Glamour Estetica a Legnago (VR), vi lascio qui il link al suo sito e tutti i riferimenti del caso.

Sito: www.glamouresteticamassaggi.it

Facebook

Instagram

Alla prossima!

un bacio