CLARISONIC MIA2 RECENSIONE OPINIONI

 

 

CLARISONIC MIA2 RECENSIONE OPINIONI

SISTEMA DI PULIZIA PER LA PELLE DEL VISO CON TECNOLOGIA SONICA

 

 

27.12.17

Benvenuti o bentornati su Ferguson Magazine…

Oggi vi ripropongo la recensione di un metodo di pulizia della pelle ormai famosissimo che ho trovato estremamente utile per la mia pelle e che in effetti fa la differenza… Dico “ripropongo” perche’ è stata una delle mie prime recensioni quando è nato Ferguson Magazine e quindi volevo sistemarla e ripubblicarla…

Il CLARISONIC MIA2… ma andiamo con ordine…

Queste le promesse dell’ azienda:

http://www.clarisonic.it/sistemi-di-pulizia-per-la-pelle/2-sistema-di-pulizia-mia2.html

 

Costo :

Purtroppo non è piu’ in vendita ne su Sephora, ne sul sito del prodotture ma ho trovato 2 opzioni su Amazon, date un’ occhiata:

 

 

Le testine di ricambio sono disponibili su:

 

CLARISONIC MIA2 RECENSIONE OPINIONI

 

Qual e’ il mio tipo di pelle?

Per darvi un’ idea piu’ precisa, faccio la solita premessa sul mio tipo di pelle:

sensibile, mista e impura… molto oleosa nella zona T e di conseguenza con la tendenza a lucidarsi facilmente/velocemente. Sono molto predisposta alla formazione di macchie solari quindi devo usare tutto l’ anno una protezione solare piuttosto alta, di solito una 50 spf (qui trovate la recensione delle mie protezioni solari preferite );

 

QUAL’E’ LA MIA OPINIONE…

Non mi dilungo molto per la recensione della spazzola per la pulizia profonda del viso CLARISONIC MIA2 perche’ come dicevo inizialmente è gia’ molta famosa e di recensioni a riguardo e’ pieno ovunque… credo potremmo tra un po trovarla pure sulla Gazzetta dello Sport 🙂

Uso questo dispositivo di pulizia da Febbraio 2017:

i primi 2 mesi con la testina in dotazione x pelli sensibili SENSITIVE ed 1 volta al giorno (per il fatto che ero all’ inizio della cura prescrittami dal dermatologo con AISOSKIN e la mia pelle era particolarmente secca e delicata);

… da aprile in poi ho iniziato ad usarlo 2 volte al giorno con la testina DEEP PORE per pelli miste/grasse, pori dilatati ed eccesso di sebo.

 

Come utilizzo spazzola per la pulizia profonda del viso CLARISONIC MIA2 ?

  • primo step: strucco il viso (CLARISONIC NON E’ UN METODO DI STRUCCAGGIO);
  • quando sul mio viso non ci sono piu’ tracce di trucco: o applico il detergente sul viso bagnato massaggiandolo un po, o verso un po di detergente sulla testina inumidita di Clarisonic;
  • aziono la spazzola per la pulizia profonda del viso CLARISONIC e con movimenti circolari passo tutto il viso

 

La spazzola per la pulizia profonda del viso CLARISONIC MIA2 prevede dei tempi ben precisi e da un segnale quando è ora di cambiare zona del viso, ma nel mio caso, conoscendo i punti critici della mia pelle, dedico piu’ tempo alla zona del naso andando un po’ piu’ veloce per esempio sulle guance.

Le testine andrebbero cambiate ogni 3 mesi ma personalmente, dato il costo non è cosi’ basso, tendo ad allungare un po di piu’ arrivando anche a 5 mesi.

Inserire questi metodi di pulizia della pelle del viso nella mia skincare routine ha fatto la differenza… è chiaro che non fanno miracoli ma il miglioramento della pelle è abbastanza evidente. Parlo al plurale dicendo “metodi di pulizia” perche’ io, prima di Clarisonic Mia2, ho iniziato con l’ Imetec Bellissima Face Cleansing Sistema Pulizia Viso che 6 anni fa pagai circa 40€.

Essendo che: spazzola per la pulizia profonda del viso CLARISONIC MIA2 è piuttosto costosa, ho preferito provare prima qualcosa di piu’ economico, per vedere:

  • se riuscivo ad essere costante;
  • se ne valeva veramente la pena;

… cosi’ da valutare con maggior consapevolezza la spesa.

Ho fatto lunghi periodi ad usare questo dispositivo di Imetec e non posso dire di non essere stata soddisfatta anche da lui. Ho fatto anche dei periodi dove non l’ho utilizzato e infatti la differenza di vedeva…poi si è rotto (6 anni è comunque un’ ottima aspettativa di vita) ed ho quindi deciso di passare a Clarisonic Mia2.

 

 A chi consiglio spazzola per la pulizia profonda del viso CLARISONIC MIA2?

Consiglio questo dispositivo a chi ricerca una pulizia profonda ed accurata del viso (NON è UN METODO PER STRUCCARE COME HO LETTO DA QUALCHE PARTE) e che magari come me ha una pelle impura che necessita di un occhio di riguardo. A chi vuole migliorare la grana delle pelle, fare una costante e leggera esfoliare che porta ad un continuo rinnovamento.

CLARISONIC MIA2 RECENSIONE OPINIONI

CLARISONIC MIA2 RECENSIONE OPINIONI

 

Consiglio la spazzola per la pulizia profonda del viso CLARISONIC o Imetec?

… beh, non posso far altro che consigliarvi di fare il mio stesso percorso nel caso non siate sicuri di essere costanti nell’ utilizzo… la costanza è essenziale. 

CLARISONIC MIA2 RECENSIONE OPINIONI

Consiglio quindi di acquistare un dispositivo ad un costo inferiore per provare e poi, progredire con la spazzola per la pulizia profonda del viso CLARISONIC MIA2.

Sottolineo che anche Imetec ha dato i suoi buoni risultati, assolutamente, diciamo che Clarisonic Mia2 ha una marcia in piu’ ma non è  indispensabile.

CLARISONIC MIA2 RECENSIONE OPINIONI

 

CLARISONIC MIA2 RECENSIONE OPINIONI

Riassunto recensione della spazzola per la pulizia profonda del viso CLARISONIC MIA2

CLARISONIC MIA2 RECENSIONE OPINIONI

Pro: grana affinata, pulizia profonda, rinnovo cellulare dato dalla leggera esfoliazione della tecnologia Sonica

Contro: probabilmente il prezzo un po’ alto che potrebbe non esser accessibile a tutti.

CLARISONIC MIA2 RECENSIONE OPINIONI

 

CLARISONIC MIA2 RECENSIONE OPINIONI

 

Voto: 9,5

Spero di esservi stata utile,

un bacio